Kung Fu Wushu

L’arte marziale per eccellenza per chi s’avvicina a questa pratica con il desiderio di imparare a rafforzare la propria personalità, diventare più sicuri di sè e perché no sapersi difendere! Uno stile ideato per stare ai ritmi imposti dalla nostra società e nella vita di tutti i giorni.

Un’efficace disciplina adatta a tutti, adulti e bambini, capace di trasmettere piacere e passione aiutando nel contempo a scaricare le tensioni e mantenersi in forma.

Il programma della scuola prevede un approccio ai diversi modi di portare pugni e calci utilizzando differenti modelli di colpitori, proseguendo poi con un’attenzione particolare sulle tecniche di presa e lanci. L’utilizzo delle gambe tipiche della nostra scuola, risultano assai efficaci e danno la caratteristica al nostro stile. Un costante lavoro viene anche rivolto al combattimento spaziando fra quello di tipo tradizionale a quello più moderno.

Il pugno del Kung Fu e la gamba del Taekwondo, ecco in sintesi di cosa tratta lo stile.

Sono insegnate dapprima le basi: posizioni, spostamenti, uso corretto della respirazione, semplici movimenti di coordinazione e come utilizzare le braccia e le gambe nell’esecuzione delle tecniche. È data estrema importanza alla preparazione fisica con un’attenzione particolare all’allungamento, al rinforzo generale del corpo.

Per i bambini e i ragazzi un’attività che insegna loro le fondamentali regole di comportamento dettate dalla disciplina, lavorando sulla condizione fisica, sul controllo del proprio corpo e alla corretta interazione con i compagni. Un impegno eseguito in gruppo guidato da istruttori e maestri con esperienza pluriennale.

Desideri maggiori informazioni?

Lunedi:

18:15 - 19:00 > principianti e ragazzi +14 anni (sala grande)
18:45 - 19:00 > adulti avanzati (sala piccola)
19:00 - 19:30/45 > principianti e ragazzi +14 anni (sala piccola)
19:00 - 20:15/30 > adulti avanzati (sala grande)

Martedì:

17:45 - 19:00 > bambini e ragazzi 8-13 anni (sala grande)

Mercoledì:

18:45 - 20:15/30 > adulti avanzati e principianti +14 anni (sala grande)
18:45 - 19:00 > prima dell'Aikido eventualmente anche zona Tatami per cadute e proiezioni